Rinasce il Quattro Fontane
Ottobre 31, 2019 11:30 am
il Cinema nel cuore di Roma tra tecnologia ed eleganza.
Il pubblico ritroverà un ambiente con nuovi arredi, comodissime poltrone, comparto audio-video all’avanguardia, film disponibili anche in versione originale
Il nuovo Cinema Quattro Fontane, dopo 4 intensi mesi di restyling, aprirà di nuovo al pubblico mercoledì 30 ottobre; lo abbiamo visto in anteprima e di seguito spiegheremo perché si candida ad essere il miglior cinema di Roma.
Potremmo partire dalla collocazione, centralissima, vicina alle due linee principali della Metropolitana, ma quella non sarebbe una novità: via delle Quattro Fontane è rimasta lì, così come il cinquecentesco palazzo Albani del Drago, al numero 23. Le notevoli migliorie apportate, invece, si respirano già dopo il primo passo: ampiezza, eleganza, armonia e funzionalità si percepiscono fin da subito, prima che la porta d’ingresso abbia il tempo di richiudersi.
Il Quattro Fontane restaurato è un gioiello di professionalità e qualità, firmata Circuito Cinema.
La rinnovata architettura, le più recenti tecnologie audio-video, le attenzioni riservate al comfort dello spettatore (distanze delle comodissime poltrone aumentate e prime file con poggiapiedi!) che è invogliato a vivere il cinema come esperienza e non come semplice visione. Il numero delle sale è aumentato da 4 a 5.
Non si devia dalla linea guida di una selezione accurata delle opere da offrire agli spettatori, disponibili anche nella versione originale sottotitolata. Le prime locandine già campeggiano sui nuovissimi monitor: si comincerà dal 30 ottobre con “L’età giovane” (miglior regia al Festival di Cannes 2019), “La Belle Époque”, e “Parasite”. Queste ultime due saranno proiezioni esclusive per una settimana, così come da lunedì 4 novembre verrà proiettato (solo al Quattro Fontane e al Nuovo Sacher) “The Irishman”, l’ultimo film di Martin Scorsese.
Il nuovo Quattro Fontane si inserisce nel processo di rinnovamento delle sale di Circuito Cinema iniziato con il Giulio Cesare e proseguito con Eurcine e King, che già hanno dato grandi soddisfazioni in termini di affluenza.